Festa di San Martino – 12 Novembre

A pochi minuti dal centro di Caprino, nella frazione di Pazzon, sorge la caratteristica contrada di San Martino. Qui, ogni anno, si tiene la tradizionale Festa in onore del Santo Patrono e gli abitanti del piccolo borgo ci accolgono per una giornata all'insegna del divertimento e della buona cucina. Quest'anno la Festa si tiene Domenica 12 Novembre, ma già per Sabato 11 Novembre è in programma la "3^ Caminada de San Martin" con partenza alle ore 15.00.

Nota per i suoi affreschi e per le sue opere artistiche è la chiesetta di San Martino che ospita al suo interno un suggestivo museo aperto al pubblico. Per qualsiasi informazione e curiosità, è possibile visitare il sito www.oratoriosanmartino.it

Programma per Domenica 12 Novembre

  • ore 8.00: "Trail del Lupo", trail autogestito intorno alle colline di Caprino. Ritrovo nel piazzale del campo sportivo di Caprino, partenza alle 8.30 dalla contrada di San Martino. Ristoro alla festa. Per info www.veronatrailrunners.it
  • ore 11.00: Apertura mercatino dei prodotti del Baldo.
  • ore 12.00: Apertura chiosco degli Alpini di Lubiara: pasta e fagioli, cotechino con la pearà.
  • ore 13.30: Inizio attività ludiche per i bambini.
  • ore 15.00: Concerto del coro "I MusiCanti" della Scuola Secondaria di Caprino, diretto dal prof. Francesco Pagnoni.
  • ore 17.00: Santa Messa e processione accompagnata dal coro Monti Lessini, che allieterà i partecipanti con un piccolo concerto dopo la Messa.

Per l'intera giornata potrete trovare marroni, vin brulè e focaccia alla brace (il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza). Inoltre, dalle ore 12.00 è possibile visitare il Giardino del Sogni, un parco accessibile anche alle persone disabili, con un bellissimo percorso meditativo nella natura. Per maggiori info sul Giardino del Sogni tel. 3496062671.