Sport invernali

Sport invernali

IMG_9353 Passo Tratto Spino (1450–1850 m): è una località sciistica collocata nella zona nord della catena tra località Prà Alpesina (seggiovia chiusa d’inverno) e il dosso Stella, ed è raggiungibile sia in macchina da Avi che da Malcesine in funivia. L’itinerario non è troppo impegnativo e da Tratto Spino vi poterà sulla vetta del Monte Altissimo di Nago passando per Bocca di Navene. Sul Monte troverete il Rifugio Damiano Chiesa.

Brentonico Ski area (1250–1610 m) in territorio Trentino, si estende tra le località di Polsa e di San Valentino, con una superficie sciabile pari a circa 8 km2 per un totale di 26 km di piste. Tre seggiovie quadriposto, due skilift e 4 tapis roulant vi  permetteranno di raggiungere una notevole varietà di discese, dalle più facili alle più impegnative. L’innevamento artificiale copre l’80% della superficie sciabile e assicura già ad inizio stagione la fruibilità della maggior parte delle piste.

Novezza – Frazione di Ferrara di Monte Baldo a circa 20 min. da Caprino Veronese.  Caratterizzata da un medio turismo invernale la località è sede di rifugi, chalet e numerosi percorsi incluso quello delle Trincee.