266^ FIERA MONTEBALDINA


Anche quest'anno torna gradita a tutti gli amanti della tradizione, dei gusti e dei sapori tipici del Baldo, la Fiera Montebaldina ormai giunta alla 266^ edizione. Sede della manifestazione sarà il centro storico di Caprino Veronese che ospiterà per tutta la durata dell'evento mostre d'arte, artigianali, campionarie e degustazioni di prodotti tipici del territorio. Piazza Stringa ospiterà tutte le sere gli stand enogastronomici di “Baldo da gustare”

Per tutta la durata della Fiera Palazzo Carlotti si vestirà di arte e cultura con la Mostra di pittura dedicata al pittore Claudio Facchinetti (dal 1 Agosto al 25 Agosto); presso la sala conferenze della Barchessa si svolgerà come ogni anno il Concorso Fotografico Avis dal tema “Scatta un’idea per l’Avis” e si potrà visitare la mostra fotografica dell’Associazione Internazionale per i gemellaggi (A.I.G.) di Caprino Veronese. Novità di questa edizione, la Barchessa ospiterà una mostra di modellismo a cura del Sig. Dino Spiritelli, Responsabile Modellismo Benaco Auto Classiche. Tutti gli appassionati di macchine e prodotti agricoli saranno accolti dalla "Fiera Agricola Montebaldina” in Via Alcide De Gasperi, con una vasta esposizione e mostra-mercato di mezzi e attrezzature industriali e agricole.

Venerdì 2 agosto tutti i commercianti vi attenderanno con "Vie in festa...notte bianca a Caprino Veronese", musica, spettacoli e negozi aperti per le Vie del Centro, durante la quale si potrà ammirare l’esposizione di auto storiche a cura della Benaco Auto Classiche di Bardolino e del “Registro Fiat”, in via San Pancrazio e in Piazza Pertini il giorno successivo.Paragrafo

Sabato 3 agosto fino alle 12 in Piazza 1 Maggio si terrà l’esposizione zootecnica del Baldo, mentre la sera alle ore 21.00 vi attende un'esclusiva cena di gala nella meravigliosa cornice del Giardino di Palazzo Carlotti, accompagnata dai sapori della tradizione dei Prodotti del Baldo (prevendite UFFICIO IAT di Caprino Veronese tel. 0456209955).